Condizioni commerciali

Articolo 1.
Informazioni generali sul venditore
 
L'operatore del negozio online situato sotto il dominio www.vellena.it è:
 
Nome commerciale: Stratosfera, s.r.o.
Sede centrale: DUETT Business Residence, Námestie osloboditeľov 3/A, 040 01 Košice
numero di identificazione: 53 716 141
Registrato in OR SR Košice I, Sezione: Sro, Numero inserto: 51292/V
Coordinate bancarie: IBAN: SK54 1100 0000 0029 4714 6749
 
 
(di seguito denominato "venditore"). Organismo di vigilanza:
Ispettorato SOI per la regione di Košice
Sede legale: Vrátna 3, P.O. CASELLA A-35, 040 65 Košice 1
Numero di telefono: 055/729 07 05, 055/622 76 55
 
Articolo 2.
Disposizione introduttiva e definizione dei termini di base
 
Le presenti condizioni generali regolano:
  • il processo di acquisto di una forma da parte di un consumatore tramite un e-shop;

  • condizioni di vendita e acquisto di beni tramite l'e-shop del venditore;

  • diritti e doveri delle parti contraenti, vale a dire tra il venditore e il consumatore risultante dal contratto di acquisto concluso tra queste parti, il cui oggetto è l'acquisto e la vendita di beni tramite l'e-shop del venditore.

Il venditore è la società Stratosfera, s.r.o., che, al momento della conclusione e dell'adempimento del contratto di acquisto, agisce nell'ambito della propria attività commerciale a proprio nome, per proprio conto e vende la merce tramite l'e-shop.
Un consumatore è una persona fisica che acquista beni tramite il negozio online sul dominio www.vellena.it e per la quale tali beni non sono utilizzati per lo svolgimento dell'attività lavorativa, professionale o imprenditoriale.
E-shop è il negozio online del venditore situato sul dominio www.vellena.it.
La merce è oggetto di un contratto di acquisto offerto dall'e-shop.
L'ordine è espressione della volontà dell'acquirente di concludere un contratto di acquisto.
Il prezzo è il prezzo totale per l'oggetto del contratto di acquisto, comprensivo del costo del trasporto.
Per spedizione si intendono i costi associati all'invio e alla consegna della merce all'acquirente.
L'abbreviazione VOP significa condizioni commerciali generali.
  
Articolo 3.
Ordine e conclusione del contratto
 
Il rapporto giuridico instaurato dal contratto tra il venditore e l'acquirente, se questi è un consumatore (persona fisica che non agisce nell'ambito della propria attività imprenditoriale, lavorativa o professionale) è disciplinato dalle disposizioni della legge n. 102/2014 Coll. sulla tutela del consumatore in caso di vendita di beni o prestazione di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sulla modifica di talune leggi, nel rispetto della legge n. 250/2007 Coll. sulla protezione dei consumatori e sulla modifica della legge del Consiglio nazionale slovacco n. 372/1990 Col. sui reati così come modificati dalla normativa successiva e dalla legge n. 40/1964 Coll. Codice civile.
Il rapporto giuridico instaurato dal contratto tra venditore e acquirente, che non è consumatore, è disciplinato dalle disposizioni della legge n. 513/1991 Coll. Codice di commercio e disposizioni sussidiarie della legge n. 40/1964 Coll. Codice civile.
L'acquirente ordina la merce dal venditore tramite l'e-shop situato sotto il dominio www.vellena.it
Nell'e-shop di ogni prodotto sono riportati la descrizione del prodotto, le sue caratteristiche di base, una foto del prodotto e il prezzo finale senza spedizione, la sua disponibilità in magazzino. Fornire una descrizione della merce ha solo carattere di raccomandazione. Tutte le informazioni fornite sulla pagina dell'e-shop nell'ambito dei prodotti citati nella frase precedente sono complementari, non autorevoli. I prodotti offerti sono materie prime per un ulteriore utilizzo, il venditore presume che l'acquirente abbia conoscenza e orientamento in materia in termini di utilizzo. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio degli integratori alimentari da parte dell'acquirente.
La descrizione del prodotto e le sue proprietà di base elencate sul nostro sito Web vengono aggiornate regolarmente, ma a causa dei cambiamenti nella legislazione in materia di requisiti alimentari, è fondamentale seguire l'etichetta sull'alimento in questione, che è responsabilità del suo produttore e che è soggetto al controllo del mercato interno. In qualità di operatore, siamo un venditore dei beni soggetti nell'ambito dei servizi di vendita al dettaglio e all'ingrosso, non un produttore.
L'acquisto della merce tramite l'e-shop non è subordinato alla registrazione dell'acquirente nell'e-shop. In caso di registrazione volontaria, l'acquirente è obbligato a compilare i dati richiesti dall'e-shop. Dopo la corretta registrazione, un'e-mail di conferma verrà inviata automaticamente all'acquirente.
Dopo la corretta registrazione, l'acquirente avrà accesso al proprio account, attraverso il quale si registrerà nell'e-shop al momento dell'acquisto. Per ogni acquisto successivo, l'acquirente non si registra più, è sufficiente accedere all'account esistente nell'e-shop utilizzando i propri dati di accesso.
L'acquirente ordina la merce al venditore tramite l'e-shop, secondo le condizioni contenute nelle presenti condizioni generali.
Dopo aver confermato la casella denominata "Ordine", la merce viene automaticamente inserita nel carrello di uno specifico acquirente. Durante la creazione di un ordine, questo carrello può essere visualizzato dall'acquirente in qualsiasi momento, anche dopo essere tornato alla scheda dell'offerta.
L'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto in contanti al momento del ritiro personale, in anticipo tramite bonifico sul conto bancario del venditore sotto forma di IBAN: SK54 1100 0000 0029 4714 6749, o tramite un gateway di pagamento, oppure è tenuto a pagare il prezzo di acquisto in contrassegno quando si consegna la merce a una società postale o a un servizio di corriere.
Dopo aver confermato il pagamento, o dopo aver confermato l'ordine in caso di consegna in contrassegno, il venditore si impegna ad imballare la merce e ad assicurarne la consegna nel luogo designato dall'acquirente. Se il luogo di consegna richiesto è diverso dal luogo di residenza, sede di attività o sede dell'acquirente, l'acquirente dovrà indicare tali fatti nell'ordine compilando le apposite caselle.
Il rapporto tra il venditore e il corriere si basa sul contratto di trasporto e, in termini di protezione dei dati personali, tale rapporto giuridico è regolato dal contratto sul trattamento dei dati personali ai sensi della sezione § 34 par. 3 della legge n. 18/2018 Coll. sulla protezione dei dati personali (di seguito denominata "Legge sulla protezione dei dati personali").
L'acquirente completa l'ordine cliccando sul link "Ordine con obbligo di pagamento". Prima dell'azione di cui sopra, l'acquirente è tenuto a familiarizzare con questi termini e condizioni generali e confermare questa familiarizzazione facendo clic sul collegamento "Confermo di aver preso conoscenza dei Termini e condizioni generali dell'e-shop pubblicati su il sito web www.vellena.it." "
Confermando l'ordine premendo il pulsante "Ordine con obbligo di pagamento", l'acquirente conferma di essere a conoscenza delle caratteristiche della merce e del prezzo totale che l'acquirente è tenuto a pagare.
Dopo aver confermato il pulsante "Ordina" o "Acquista ora", il venditore invia all'acquirente una conferma d'ordine con le informazioni sull'ordine, il testo delle condizioni generali e la procedura di reclamo, che ne costituisce parte integrante.
Il contratto tra il venditore e l'acquirente si considera concluso con la consegna della conferma di ricezione dell'ordine, della formulazione delle condizioni generali e della procedura di reclamo. L'oggetto del contratto è la consegna della merce, le cui caratteristiche sono elencate nella lettera di offerta per ciascun articolo singolarmente, da parte del venditore e l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo ivi indicato e di prendere in consegna la merce dal trasporto azienda.
 
Articolo 4.
Diritti e doveri del venditore
 
Il venditore è tenuto a:
  1. in base all'ordine confermato dal venditore, consegnare la merce all'acquirente nella quantità, qualità e data concordate e imballarla o attrezzarla per il trasporto in modo necessario alla sua conservazione e protezione;

  2. per garantire che la merce consegnata sia conforme alla legislazione italiana applicabile

  3. immediatamente dopo la conclusione del contratto di acquisto, ma al più tardi contestualmente alla consegna della merce, fornire all'acquirente una conferma della conclusione del contratto di acquisto su un supporto durevole, ad esempio via e-mail;

  4. consegnare all'acquirente, insieme alla merce, in forma scritta o elettronica al più tardi, tutti i documenti necessari per la presa in consegna e l'utilizzo della merce e altri documenti prescritti dalle norme legali vigenti (istruzioni in lingua slovacca, scheda di garanzia, bolla di consegna , documento fiscale).

Il venditore ha il diritto al pagamento corretto e tempestivo del prezzo di acquisto da parte dell'acquirente per la merce consegnata. 3. Il venditore ha il diritto di annullare l'ordine se, a causa di scorte esaurite o indisponibilità della merce, non è in grado di consegnare la merce all'acquirente entro il termine specificato da questi termini e condizioni o al prezzo indicato nel negozio online, a meno che non sia d'accordo con il cliente su una consegna alternativa. Il cliente verrà informato dell'annullamento dell'ordine per telefono o e-mail e il prezzo di acquisto pagato verrà rimborsato entro 14 giorni dall'annullamento dell'ordine sul conto da lui specificato, salvo diverso accordo con il venditore.
 
Articolo 5.
Diritti e doveri dell'acquirente
 
L'acquirente è stato informato dal venditore che parte dell'ordine è l'obbligo di pagare il prezzo di acquisto.
L'acquirente è tenuto a:
  1. prendere in consegna la merce acquistata o ordinata;

  2. pagare al venditore il prezzo di acquisto concordato entro la data di scadenza concordata, comprese le spese di consegna della merce;

  3. non ledere la buona ragione sociale del venditore;

  4. confermare il ricevimento della merce nella bolla di consegna con la propria firma o la firma di una persona da lui autorizzata.

  5. Se, in base al contratto di acquisto, il venditore è obbligato a consegnare la merce nel luogo indicato dall'acquirente nell'ordine, l'acquirente è tenuto a ritirare la merce al momento della consegna. In conformità con le disposizioni del § 2159 par. 3 del codice civile, le parti contraenti hanno convenuto che se l'acquirente non accetta la merce alla consegna, il venditore ha diritto ad un pagamento una tantum per il deposito della merce nella misura di € 16.
L'acquirente ha il diritto di consegnare la merce nella quantità, qualità, data e luogo concordati dalle parti contraenti nell'accettazione vincolante dell'ordine.
L'acquirente-consumatore ha il diritto di contattare il venditore con una richiesta di risarcimento se non è soddisfatto del modo in cui il venditore ha gestito il suo reclamo o se ritiene che il venditore abbia violato i suoi diritti. Se il venditore risponde negativamente a tale richiesta o non risponde entro 30 giorni dall'invio della stessa, il consumatore ha il diritto di presentare una proposta per avviare una risoluzione alternativa delle controversie all'organismo di risoluzione alternativa delle controversie (di seguito denominato "ARS entità") ai sensi della legge 391/2015 Coll. sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori e sulla modifica di alcune leggi (di seguito denominata "Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori"). La proposta può essere presentata dal consumatore secondo le modalità stabilite dall'articolo 12 della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori.
Il consumatore può anche presentare un reclamo tramite la piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie RSO, disponibile online all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm.
La risoluzione alternativa delle controversie può essere utilizzata solo da un consumatore - una persona fisica che, al momento della conclusione e dell'adempimento di un contratto con il consumatore, non agisce nell'ambito della propria attività commerciale, impiego o professione. La risoluzione alternativa delle controversie si applica solo a una controversia tra un consumatore e un venditore, derivante da un contratto del consumatore o relativa a un contratto del consumatore.La risoluzione alternativa delle controversie si applica solo ai contratti conclusi a distanza. La risoluzione alternativa delle controversie non si applica alle controversie in cui il valore della controversia non supera i 20 EUR. L'ente ARS può esigere dal consumatore il pagamento di un compenso per l'avvio di una risoluzione alternativa della controversia, fino ad un massimo di 5 euro IVA inclusa.
L'acquirente ha il diritto di recedere, o annullare l'ordine inviato fino al momento in cui viene elaborato, ovvero spedizione all'indirizzo di consegna. L'acquirente non ha il diritto di annullare l'ordine in caso di merce ordinata.
 
Articolo 6.
Condizioni di pagamento e consegna
 
Tutti i prezzi delle merci nell'ordine e nell'e-shop sono prezzi finali. L'acquirente può pagare il prezzo in base all'ordine:
  1. carta di pagamento;

  2. PayPal;

  3. in contanti alla consegna della merce in contrassegno;

Il venditore si riserva il diritto di determinare la modalità di pagamento all'acquirente nel caso in cui l'acquirente ripetutamente non accetti la spedizione, compiendo un esercizio prepotente del diritto e, di conseguenza, sia stato causato un danno al venditore. Ai fini delle presenti CGV, la ripetuta mancata accettazione di una spedizione comporta la mancata accettazione di una spedizione entro il periodo di ritiro per almeno due periodi di tempo consecutivi.
L'acquirente si impegna a pagare anticipatamente il prezzo della merce prima di inviare l'ordine al venditore, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine con obbligo di pagamento.
Il prezzo viene pagato quando l'intero importo viene accreditato sul conto del venditore.
Il venditore si impegna a consegnare la merce ordinata all'acquirente entro 3-10 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine o dalla conferma del pagamento.
Il venditore consegnerà la merce all'acquirente all'indirizzo indicato come indirizzo di consegna. La merce verrà consegnata dalla società di trasporto.
 
Articolo 7.
Istruire il consumatore sul diritto di recedere dal contratto
 
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal giorno del ricevimento della merce.
Il venditore è tenuto a fornire al consumatore le informazioni sul suo diritto di recedere dal contratto, le condizioni, il termine e la procedura per l'esercizio del diritto di recedere dal contratto; il venditore fornirà inoltre al consumatore un modulo di recesso dal contratto.
Se il venditore ha fornito le informazioni di cui al paragrafo 2 solo successivamente, ma non oltre 12 mesi dall'inizio del periodo di recesso dal contratto di cui al paragrafo 1, il periodo di recesso dal contratto scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il venditore ha inoltre adempiuto all'obbligo di informazione.
Se il venditore non ha fornito al consumatore le informazioni di cui al paragrafo 2. o entro il termine aggiuntivo di cui al paragrafo 3., il periodo di recesso dal contratto scade dopo 12 mesi e 14 giorni dalla data di inizio del periodo per il recesso dal contratto ai sensi del paragrafo 1.
La merce si considera presa in consegna dal consumatore nel momento in cui il consumatore o un terzo da lui designato, ad eccezione del vettore, prende in consegna tutte le parti della merce ordinata, oppure se:
la merce ordinata dal consumatore in un unico ordine viene consegnata separatamente, al momento del ricevimento dell'ultima merce consegnata;
consegna merci composte da più parti o pezzi, al momento della presa in consegna dell'ultima parte o dell'ultimo pezzo;
fornisce la merce ripetutamente durante il periodo definito, al momento dell'accettazione della prima merce consegnata.
Il consumatore può recedere dal contratto, avente ad oggetto la consegna del bene, anche prima della scadenza del termine per recedere dal contratto.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso dal contratto con il venditore in forma scritta o mediante registrazione su altro supporto durevole. Il consumatore può anche utilizzare il modulo di recesso dal contratto secondo l'allegato, che è pubblicato sul sito web del venditore o allegato alla spedizione, a meno che l'acquisto non venga effettuato di persona.
Il termine per il recesso dal contratto si considera rispettato se la comunicazione di recesso dal contratto è stata inviata al venditore entro e non oltre l'ultimo giorno del termine.
In caso di dubbio sulla consegna, l'avviso di recesso dal contratto inviato al consumatore si considera consegnato dopo la scadenza del termine appropriato al metodo di consegna utilizzato, se il consumatore può provare che è stato inviato all'indirizzo comunicato al consumatore dal venditore o ad un indirizzo la cui modifica è stata debitamente notificata al consumatore dal venditore dopo la conclusione del contratto. Se l'invio postale, il cui contenuto è un avviso di recesso dal contratto, non può essere consegnato al venditore, l'avviso di recesso dal contratto si considera consegnato il giorno in cui è inviato al venditore all'indirizzo secondo il prima frase.
Se il venditore sul suo sito Web consente al consumatore di recedere dal contratto utilizzando una funzione o un modulo speciale per il recesso dal contratto, il venditore è tenuto a fornire al consumatore la conferma di ciò su un supporto durevole immediatamente dopo aver accettato il recesso dal contrarre.
Se il consumatore recede dal contratto, anche qualsiasi contratto aggiuntivo relativo al contratto dal quale il consumatore ha recedeto viene annullato dall'inizio. Non è possibile richiedere alcun costo o altro pagamento al consumatore in relazione alla risoluzione del contratto supplementare.
L'onere della prova per l'esercizio del diritto di recesso dal contratto è a carico del consumatore.
Il consumatore non può recedere dal contratto se oggetto del contratto sono beni soggetti a rapido deterioramento o deterioramento.
Il consumatore non può recedere dal contratto se l'oggetto del contratto è un prodotto racchiuso in un imballaggio protettivo, che non si presta alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna.
 
Articolo 8.
Obblighi del venditore in caso di recesso dal contratto
 
Il venditore è tenuto senza indebito ritardo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dell'avviso di recesso dal contratto, a restituire al consumatore tutti i pagamenti da lui ricevuti sulla base del contratto o in connessione con esso, inclusi i costi di trasporto, consegna e affrancatura e altri costi e tasse .
Il venditore è obbligato a restituire i pagamenti al consumatore ai sensi del paragrafo 1 nello stesso modo in cui il consumatore ha utilizzato per il suo pagamento. Ciò non pregiudica il diritto del consumatore di concordare con il venditore un altro metodo di pagamento, se non vengono addebitati costi aggiuntivi al consumatore in relazione a ciò.
Il venditore non è obbligato a rimborsare al consumatore i costi aggiuntivi se il consumatore ha esplicitamente scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna abituale più economico offerto dal venditore. Per costi aggiuntivi si intende la differenza tra il costo di consegna scelto dal consumatore e il costo del metodo di consegna comune più economico offerto dal venditore.
Se, sulla base di un contratto concluso fuori dai locali del venditore, il bene è stato consegnato al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, e per sua natura non è possibile rispedire il bene al venditore per posta, il venditore è tenuto a provvedere a proprie spese al ritiro della merce entro il termine di cui al capoverso 1.
In caso di recesso dal contratto, il cui oggetto è la vendita di beni, il venditore non è obbligato a restituire i pagamenti al consumatore ai sensi del paragrafo 1. prima che i beni gli vengano consegnati o fino a quando il consumatore non dimostri che i beni sono stati rispediti al venditore, a meno che il venditore non gli suggerisca di ritirare la merce di persona o tramite persona da lui autorizzata.
 
Articolo 9.
Obblighi del consumatore in caso di recesso dal contratto
 
Il consumatore è tenuto a rispedire i beni per consegnarli al venditore a persona
autorizzata dal venditore a prendere in consegna i beni entro e non oltre 15 giorni
dalla data di recesso dal contratto. Ciò non si applica se il venditore propone di ritirare la merce personalmente o tramite una persona da lui autorizzata. Il termine si considera rispettato se la merce è stata consegnata al trasporto entro e non oltre l'ultimo giorno del termine.
In caso di recesso dal contratto, il consumatore sostiene solo le spese di restituzione della merce al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a prendere in consegna la merce. Ciò non si applica se il venditore ha accettato di sostenerli personalmente, o se non ha fornito al consumatore l'informazione che se il consumatore recede dal contratto, si farà carico delle spese di restituzione della merce al venditore.
Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni, avvenuta a seguito di tale manipolazione dei beni, che esula dall'ambito della manipolazione necessaria per determinare le proprietà e la funzionalità dei beni. Il consumatore non è responsabile per una diminuzione del valore della merce se il venditore non ha adempiuto all'obbligo di informazione sul diritto del consumatore di recedere dal contratto.
L'esercizio del diritto di recesso del consumatore dal contratto non deve comportare costi aggiuntivi o altri obblighi per il consumatore.
La merce restituita non deve essere danneggiata e deve essere inviata al venditore unitamente alla prova di acquisto, accessori completi, documentazione, imballo protettivo. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni che non si è verificata a causa della normale usura durante l'uso durante il periodo di recesso. Dopo aver preso in consegna la merce, entro il periodo di recesso, il consumatore ha diritto di disimballare e provare la merce in modo idoneo ad accertare le proprietà e la funzionalità della merce. Per quanto riguarda i beni racchiusi in un imballaggio protettivo, che non si presta alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna, il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto.
 
Articolo 10.
Trattamento dei dati personali
 
Il rapporto giuridico tra il venditore come operatore e l'acquirente come persona fisica, non imprenditore, i cui dati personali sono oggetto di trattamento, è regolato dalla legge n. 18/2018 Coll. sulla protezione dei dati personali (di seguito denominata "Legge sulla protezione dei dati personali").
I dati personali dell'acquirente in quanto persona fisica, non imprenditore, sono trattati dall'operatore sulla base giuridica dell'art. § 13 par. 1 lettera b) della legge sulla protezione dei dati personali, vale a dire i dati necessari per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, o per adottare misure prima della conclusione del contratto sulla base della richiesta dell'interessato. Si tratta dei dati personali dell'acquirente nel seguente ambito: nome, cognome, residenza permanente, indirizzo di consegna, e-mail, contatto telefonico. La finalità del trattamento dei dati personali è la registrazione dei soggetti dei rapporti contrattuali.
I dati personali dell'acquirente in quanto persona fisica, non imprenditore, sono trattati dall'operatore sulla base giuridica dell'art. § 13 par. 1 lettera b) della legge sulla protezione dei dati personali, vale a dire i dati necessari per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, o per adottare misure prima della conclusione del contratto sulla base della richiesta dell'interessato. Si tratta dei dati personali dell'acquirente nel seguente ambito: nome, cognome, residenza permanente, indirizzo di consegna, e-mail, contatto telefonico. La finalità del trattamento dei dati personali è la registrazione dei clienti iscritti al sito web.
I dati personali dell'acquirente in quanto persona fisica, non imprenditore, sono trattati dall'operatore sulla base giuridica dell'art. § 13 par. 1 lettera a) del Codice in materia di protezione dei dati personali, ovvero il consenso prestato dall'acquirente al trattamento dei dati personali. Si tratta dei dati personali dell'acquirente nel seguente ambito: nome, cognome, residenza permanente, indirizzo di consegna, e-mail, contatto telefonico. Lo scopo del trattamento dei dati personali è la registrazione ai fini del marketing diretto.
I dati personali dell'acquirente in quanto persona fisica, non imprenditore, sono trattati dall'operatore sulla base giuridica dell'art. § 13 par. 1 lettera a) del Codice in materia di protezione dei dati personali, ovvero il consenso prestato dall'acquirente al trattamento dei dati personali. Si tratta dei dati personali dell'acquirente nel seguente ambito: nome, cognome, residenza permanente, indirizzo di consegna, e-mail, contatto telefonico. Lo scopo del trattamento dei dati personali è la registrazione ai fini dell'invio di una e-mail di conferma della registrazione al sito web.
I dati personali dell'acquirente in quanto persona fisica, non imprenditore, sono trattati dall'operatore sulla base giuridica dell'art. § 13 par. 1 lettera a) della legge sulla protezione dei dati personali, vale a dire il consenso prestato dall'acquirente al trattamento dei dati personali in relazione alla sezione § 13 par. 1 lettera f) della legge sulla protezione dei dati personali, ai fini degli interessi legittimi dell'operatore o di un terzo, tranne nei casi in cui su tali interessi prevalgono gli interessi o i diritti dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un bambino. Si tratta dei dati personali dell'acquirente nel seguente ambito: nome, cognome, residenza permanente, indirizzo di consegna, e-mail, contatto telefonico. Lo scopo del trattamento dei dati personali è la registrazione dei file di dati disponibili allo scopo di migliorare i servizi forniti dall'operatore.
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è anche la legge n. 40/1964 Coll. codice civile, legge n. 250/2007 Coll. sulla protezione dei consumatori e sulla modifica della legge del Consiglio nazionale slovacco n. 372/1990 Col. sui reati come modificato e la legge n. 102/2014 Coll. sulla protezione dei consumatori in caso di vendita di beni o prestazione di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sulle modifiche di determinate leggi. Informazioni più dettagliate in merito alle attività di trattamento del gestore sono fornite nel documento “Informativa sul trattamento dei dati personali”, che è pubblicato sul sito internet del gestore.
 
Articolo 11.
Disposizioni finali
 
Il venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. L'obbligo di notifica scritta delle modifiche alle presenti Condizioni Generali è adempiuto mediante pubblicazione delle stesse sul sito web del negozio elettronico del venditore.
La Procedura di Reclamo pubblicata sul sito del venditore è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
In caso di dubbio, le parti contraenti hanno concordato che il periodo di utilizzo è considerato il periodo dalla consegna della merce all'acquirente (compreso il giorno della consegna) al giorno della restituzione della merce al venditore, o consegnando la merce al corriere per il trasporto al venditore.
Le parti contraenti hanno convenuto che la comunicazione tra loro sarà effettuata principalmente sotto forma di messaggi di posta elettronica, rispettivamente. per posta o per telefono.
I contratti di acquisto conclusi attraverso il commercio elettronico sono disciplinati dalle disposizioni in materia della legge n. 22/2004 Coll. sul commercio elettronico, legge n. 250/2007 Coll. sulla tutela dei consumatori, legge n. 102/2014 Coll. sulla protezione dei consumatori in caso di vendita di beni o prestazione di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sulle modifiche di determinate leggi, nonché della legge n. 40/1964 Coll. Codice Civile e le presenti Condizioni Generali (di seguito "CGV") che disciplinano i dettagli della loro conclusione ed attuazione. Tutti i rapporti contrattuali tra il venditore e l'acquirente sono conclusi in conformità con l'ordinamento giuridico della Repubblica slovacca. Nel caso in cui il consumatore non sia parte contraente, i rapporti giuridici non disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono disciplinati dalla legge n. 513/1991 Coll. Codice commerciale, come modificato.
Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore nei confronti dell'acquirente con l'invio dell'ordine elettronico da parte dell'acquirente.
Spuntando la casella prima dell'invio dell'ordine, l'acquirente conferma di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali, di averne compreso il contenuto e di accettarle integralmente.
 
A Košice, il 12 aprile 2021
 
 
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Stratosfera, s.r.o.,